La rete
Il Sistema Abitare comprende una pluralità di soggetti eterogenei, ciascuno dei quali ha scelto di sottoscrivere il Protocollo, espressione dell’impegno etico ed operativo assunto da ognuno.
L’adesione al Sistema Abitare non implica alcun aggravio per i sottoscrittori: ciascun soggetto continua ad essere impegnato, secondo la propria mission, nel perseguimento dei propri obiettivi, con qualche opportunità e strumento in più.
Nello specifico i membri della rete sono soggetti che:
- lavorano secondo un’ottica di complementarietà e sussidiarietà, condividendo etica, principi ed approccio
- si scambiano informazioni e mettono a disposizione della rete le proprie competenze, avvalendosi al contempo di quelle altrui
- tentano – per il tramite della rete – di affrontare e risolvere, nel modo più rapido possibile – i problemi degli utenti che ad essi si rivolgono
- si avvalgono della rete quale strumento di facilitazione
Qualsiasi soggetto, pubblico o privato, appartenente al settore profit o no profit, può sottoscrivere il Protocollo di Intesa qualora sia attivo nel settore dell’Abitare con finalità sociali, entrando dunque a fare parte del Sistema Abitare.
Per poter presentare la propria domanda di adesione occorre contattare la segreteria del Coordinamento:
CICSENE, Via Borgosesia 30, 10145 Torino
Tel. 011.74.12.435
Mail: info@sistemaabitare.org
La composizione della rete – in continua evoluzione – sulle diverse territorialità coinvolte e secondo macro aree di intervento, è visibile alla sezione I Sottoscrittori.